Impianti Canalizzabili 

L’impianto di condizionamento canalizzato, consiste in un vero e proprio impianto come può essere quello idrico o quello del gas, che percorre tutti gli ambienti della casa mediante delle canaline e delle tubazioni più grandi che possono passare sottopavimento o sotto il soffitto, distribuendo aria negli ambienti, raffrescandoli mediante delle semplici bocchette.

Questo tipo d’impianto è consigliabile in abitazioni di grandi dimensioni, magari che presentano più ambienti o spazi distribuiti su più piani, dove un sistema tradizionale di condizionamento non arriverebbe a raffrescare tutti i locali in maniera ottimale e omogenea.

Questa tipologia permette, invece, di generare l’aria fresca e di distribuirla in tutte le altre parti dell’abitazione con un sistema di canalizzazione installato negli ambienti della casa.

L’impianto canalizzato, è estremamente silenzioso; infatti le unità esterne sono tutte poste fuori dalla casa, su un solaio di copertura, oppure su un terrazzo a livello.
Inoltre, è anche invisibile all’occhio dell’occupante dello spazio climatizzato, poiché gli unici elementi a vista sono le bocchette di mandata dell’aria e le eventuali griglie di ripresa della stessa, che sono tranquillamente mimetizzabili con l’ambiente circostante.

Daikin offre delle soluzioni ottimali in termini di impianto di condizionamento canalizzato e anche questa prevede il controllo remoto, attraverso il quale anche quando si è fuori casa è possibile accendere, spegnere, impostare il funzionamento in raffrescamento o riscaldamento, regolare la temperatura dell’ambiente.

Con una semplice connessione Wi-Fi domestica, OnLine Controller permette di gestire da remoto l’impianto.

Un impianto canalizzato offre un impatto estetico molto più basso rispetto alle normali unità interne split. Airzone propone una completa gamma di termostati bocchette e diffusori con un design semplice ed elegante, specificatamente pensato per adattarsi al meglio a qualsiasi tipo di arredamento e finitura degli alloggi e degli uffici.

Airzone è il sistema elettronico da applicare sulle installazioni canalizzate che consente di ottenere la temperatura ideale in ogni stanza della sua installazione. In questo modo, ogni utilizzatore dell’impianto, in ogni momento e in ogni singola stanza può impostare la temperatura a lui più congeniale o spegnere la climatizzazione dove non vi è la necessità.
Questo permette di non utilizzare la climatizzazione dove non è necessaria e di utilizzare energia nelle giuste quantità solo quando e dove serve.
Questo genera un risparmio economico e energetico che a medio periodo ammortizza ampliamente l’investimento iniziale.

Un’azienda specializzata nel settore della climatizzazione canalizzata è la Mitsubishi Electric, i modelli d’impianto proposti sono molteplici; ad esempio, quello denominato comando remoto Advanced consente di controllare fino a 16 unità interne.
Sono garantite le funzioni essenziali, come il controllo, lo stato delle unità e la programmazione oraria settimanale.

Il sistema è equipaggiato con 4 sensori (temperatura, umidità, presenza e luminosità) che consentono l’uso di funzioni di regolazione avanzate. Per fare un esempio, il sensore di presenza consente un risparmio energetico, permettendo di configurare differenti modalità basate su logica di presenza/assenza.

Tra le tante caratteristiche, presenta le funzioni SMART di risparmio energetico e mantenimento comfort e un indicatore a LED colorato contestuale allo stato di funzionamento delle unità interne.

Secondo uno studio indipendente realizzato dal gruppo di energia dell’università di Malaga (UMA), utilizzare un sistema Airzone consente di ottenere risparmi energetici quantificabili fino ad un 53% ed in più un livello di confort di temperatura nei diversi locali del 100% dove le normali installazioni canalizzate senza sistema di zona non riescono a raggiungere il 50%.

Scarica il catalogo

Modello: Airzone

Punto vendita / Esposizione

Via Gramsci 13
20019 Settimo Milanese (MI)
Tel. 02 33599352
Fax 02 33599592
settimo@arteclima.it

Orari Settimo Milanese

da martedì a venerdi:  10:00 – 12:30 / 16:00 – 19:00
il sabato:  10:00 – 12:30 / 15:00 – 18:00

Orari Pero

da lunedì a venerdì:  9:00 – 12:30 / 14:00 – 18:00

Sede / Uffici

Via Bergamina 1
20016 Pero (MI)
Tel. 02 3539753
Fax 02 3538174
info@arteclima.it

Share This